Nico Rosberg ha impressionato molto questo fine settimana, fin dalle libere di giovedì. Nelle qualifiche di oggi il giovane tedesco ha ottenuto un ottimo sesto tempo grazie al quale si lancerà dalla terza fila dello schieramento. (continua...) "Sono molto contento. Ho estratto il meglio dalla vettura segnando un buon risultato. Ho davvero apprezzato questa giornata. E’ stato molto divertente perché riuscivo a spingere al limite la monoposto. Suppongo che doveva essere interessante vedere le immagini diffuse dalla mia macchina perché ho spinto al massimo dall’inizio alla fine del giro," ha detto Rosberg.

"Le qualifiche di Monaco sono diverse rispetto a tutte quelle che si svolgono altrove. Riuscire ad andare al limite qui è fantastico. Se domani pioverà la gara sarà una vera follia. Dovremo essere prudenti e rimanere sulla pista. Con una buona strategia potrei disputare una bella gara," ha aggiunto il tedesco.

Kazuki Nakajima è riuscito ad approdare alla Q2, ma il giapponese non è stato in grado di andare oltre. Scatterà dal 14° posto della griglia di partenza.

"E’ stata una sessione di qualifiche difficile per me. Ho faticato a fare un giro veloce perfetto. Ho commesso alcuni errori e quindi devo riflettere per capire come migliorare. Nico ha svolto un ottimo lavoro oggi. Ha segnato un grande tempo e quindi penso che avrei potuto fare meglio," ha concluso il giapponese.
www.f1-live.com