Scattando dall’undicesimo posto, Nico Rosberg poteva scegliere la quantità di benzina da imbarcare per il primo stint della gara odierna. Ha quindi scelto di partire con tanta benzina ed è stata una scommessa pagante in quanto alla fine segna il punto dell’ottavo posto. (continua...) "Sono contento di questo risultato," ha dichiarato Nico Rosberg. "Ho effettuato un primo giro fantastico anche se ho rischiato di perdere tutto quando avevo Heidfeld affianco a me. Non mi ha visto e sono stato costretto ad uscire dalla pista. Quando sono tornato, avevo perso la mia posizione però in seguito sono riuscito a passare Trulli e Coulthard all’esterno alla terza curva."
"Ho dato tutto ad ogni giro ed è stata una corsa fantastica per me. Ora aspetto la prossima gara che verrà disputata su un circuito che normalmente conviene bene alla nostra macchina," ha aggiunto il pilota tedesco.
Il Gran Premio di Kazuki Nakajima è stato meno fantastico... in quanto si è concluso alla prima curva. "Non so bene cosa sia successo," ha spiegato il pilota giapponese, colpito da Fisichella. "Stavo per affrontare la prima curva seguendo i piloti che mi precedevano. Non ho cambiato la mia traiettoria. Di colpo sono stato colpito al posteriore. Ho voluto rientrare ai box per riparare, ma i danni erano davvero troppo seri e quindi sono stato costretto al ritiro." www.f1-live.com