Poco dopo il GP della Cina, Alex Wurz ha preso tutti in contropiede annunciando di voler porre fine alla sua carriera in F1 con effetto immediato. In Brasile l’austriaco è stato sostituito da Kazuki Nakajima e sentiva nell’aria da un po’ di tempoche la Williams aveva voglia di testarlo in una situazione diversa da quella di una sessione di test privati. (continua...) Sarebbe quindi stata la Williams a decidere di separarsi da Wurz ? In base a quanto afferma Patrick Head sulle colonne di Motorsport Aktuell, si potrebbe essere portati a crederlo. Head parla di una decisione difficile da prendere in un business difficile. Sempre secondo l’associato di Frank Willias, Wurz è stato invitato a cedere il proprio volante a Nakajima alla vigilia della gara di Interlagos.

"Il fatto che per una grande parte della stagione abbiamo segnato punti solo con una vettura è stato discusso internamente," ha detto Frank Williams.

Sam Michael, direttore tecnico, va nella stesa direzione dei suoi capi. "Volevamo naturalmente difendere il nostro quarto posto nel mondiale costruttori e per farlo, abbiamo dovuto cambiare approccio."

Alex Wurz nega tutto in blocco e continua ad affermare che la sua partenza è stata volontaria. "Tutto questo non è vero ! Semplicemente non ero più in grado di impegnarmi al 100% al volante."

Questa partenza ha comunque creato qualche problema a Nico Rosberg in Brasile. "La situazione è stata difficile con Nakajima. Alex ci sarebbe stato certamente molto utile," ha dichiarato il tedesco che è in ogni caso riuscito a realizzare la sua migliore gara della stagione.
www.f1-live.com