"Interlagos è un circuito che aspetto con impazienza. E’ una pista simpatica, con una grande varietà di curve ed una superficie sconnessa. Le ultime due gare sono state difficili, per cui spero di finire bene la stagione e di conservare il mio posto attuale nel mondiale piloti. San Paolo è un luogo dove ci si può divertire, in serata credo che sarà un bel weekend. Prima andrò a Rio per un’operazione promozionale con la Petrobras," ha commentato Rosberg.
"E’ fantastico per la F1 che ci siano tre piloti in lizza per il titolo nell’ultima gara stagionale. Non è una situazione che accade molto spesso. Personalmente spero che sarà Lewis a vincere, lo merita," ha aggiunto Nico.
Kazuki Nakajima sostituirà Alex Wurz che ha deciso di recente di appendere il casco al chiodo. Il giapponese è naturalmente molto motivato. "Ovviamente sono molto entusiasta di partecipare alla mia prima gara di F1. Non ho mai girato ad Interlagos, ma ho lavorato molto col simulatore della squadra. Mi sono preparato fisicamente per affrontare le costrizioni che subisce il collo su un circuito che si percorre in senso antiorario," ha sottolineato il pilota del sol levante.
"Sembra che sia prevista la pioggia per questo weekend e questo potrebbe complicare le cose. Cerco solo di non mettermi una pressione inutile. Affronterò questo weekend col mio ritmo, svolgerò il miglior lavoro possibile in ogni sessione di prove e soprattutto cercherò di approfittarne," ha aggiunto Nakajima.
Sam Michael, direttore tecnico, sa che il compito non sarà facile. "Interlagos è un buon circuito, ci sono molti dislivelli e lunghi rettilinei che sono cruciali per le manovre di sorpasso. L’efficacia della vettura nelle curve che precedono il rettilineo dei box è la più importante nell’ottica del set up."
"Il circuito si trova a 750 metri sopra il livello del mare, è il luogo dove c’è la pressione atmosferica minima. Con valori attorno ai 930 millibar perdiamo circa l’8% del rendimento normale, sia sul piano degli appoggi che della potenza del motore. La lotta è in genere serrata per la piccola quantità di benzina che si imbarca in quanto il giro è piuttosto corto. Questo, assieme ad una lunga corsia box, potrebbe portare a strategie ad una o due soste. Faremo il possibile per segnare dei punti e conservare il nostro quarto posto tra i costruttori. Sono due gare che non andiamo a punti, ma ci sforzeremo per cambiare le cose in Brasile," ha concluso Sam Michael.
www.f1-live.com