La coppia di piloti del team di Grove è fiduciosa in vista dell’appuntamento storico sul tracciato di Monza. Alex Wurz e Nico Rosberg non apprezzano soltanto la pista lombarda, ma anche l’atmosfera particolare creata dai tifosi italiani e lo stile di vita della penisola in generale. (continua...) E’ quindi con impazienza che aspettano di girare su un circuito unico nel suo genere, dove si raggiungono velocità di punta impressionanti e dove si respira un’aria intrisa di storia dello sport automobilistico.

"Monza è sempre una corsa speciale grazie ai Tifosi ! Mi piace anche lo stile di vita italiano, per cui è bello trascorrere lì qualche giorno. E’ l’ultimo vero circuito rapido del calendario, mi piace molto guidare su di esso," ha commentato Alex Wurz.

"Serve sempre un po’ di tempo per abituarsi, ma una volta che ci si è adattati, è difficile, ma è fantastico. Normalmente disputo buone gare a Monza, quindi spero di continuare così anche questo weekend. Voglio ottenere qualche punto in più per restare davanti al mio compagno di squadra e per aiutare la scuderia ad avanzare confortevolmente davanti a Red Bull e Toyota," ha aggiunto l’austriaco.

"Mi piace correre a Monza. Ho buoni ricordi legati ad essa, soprattutto della gara nel GP2, ero giunto due volte secondo segnando anche il miglior tempo. Il circuito è unico, è ricco di storia ed è divertente. L’intero giro è un’esperienza fantastica perché ogni curva è diversa ed interessante a modo suo," ha indicato Nico Rosberg.

"La seconda chicane è bella perché bisogna portare la macchina sui cordoli, tenere la velocità più alta possibile e frenare il più tardi possibile, mentre alle due di Lesmo bisogna frenare un po’ prima. Anche l’Ascari e la Parabolica sono interessanti per i piloti. L’atmosfera all’autodromo è brillante grazie ai tifosi. L’Italia possiede molti luoghi belli da visitare, c’è un cibo eccezionale e mi piace l’attitudine italiana, è probabilmente per questo motivo che molti miei amici sono italiani !"
www.f1-live.com