La squadra di Grove riparte dalla Turchia con due punti in più nel suo bottino grazie al settimo posto conquistato da Nico Rosberg davanti alla BMW di Kubica ed alla Renault di Fisichella. Con questo risultato, il giovane tedesco sale al decimo posto del mondiale piloti. (continua...) "Prima che iniziasse il weekend, non pensavo che avremmo finito la gara in settima posizione, quindi sono molto contento, è stata una grande corsa. Sono anche molto soddisfatto di aver battuto Kubica. Non mi aspettavo che si fermasse prima di me e lo abbiamo battuto incontestabilmente !" ha sottolineato Rosberg.

"Nel finale è diventata un po’ più dura, ma la vettura si è comportata bene. Il graining alle gomme non è durato a lungo, per cui ho potuto attaccare forte. E’ positivo segnare due punti in più qui. Adesso aspetto Monza con la speranza di segnare qualche punto in più," ha aggiunto il tedesco.

Piazzato male sulla griglia di partenza, Alex Wurz ha fatto del suo meglio per rimontare più posizioni possibili, alla fine l’austriaco è giunto al traguardo in undicesima posizione.

"Ho fatto una buona partenza, ero abbastanza a mio agio col mio primo treno di gomme e questo mi ha permesso di attaccare. Dopo la prima sosta, tuttavia, la lotta è diventata serrata perché un buon numero di vetture basate su un solo rifornimento mi hanno superato. Naturalmente ho perso troppo tempo," ha commentato Wurz.

"Il nono posto era possibile, ho attaccato fino alla fine. Il calore non è mai stato un problema per me, anche se mentalmente oggi è stata un po’ dura. Congratulazioni a Nico che ha disputato una gara davvero fantastica," ha concluso l’austriaco.
www.f1-live.com