Nella prima giornata di prove a Indy, tre piloti si sono succeduti al volante di due FW29. Stamattina il giovane giapponese Kazuki Nakajima ha effettuato il su debutto sul mitico tracciato americano, dichiarandosi soddisfatto del lavoro svolto nei primi 90 minuti. (continua...) "Stamattina abbiamo lavorato principalmente sull’equilibrio e sulle varie opzioni di regolazioni. E’ andato tutto bene e sono particolarmente felice perché ho svolto il programma previsto. Era la prima volta in cui giravo a Indianapolis, su questa porzione dell’ovale. E’ abbastanza appassionante, ma ci si abitua rapidamente e tutto diventa presto normale. E’ abbastanza complicato a causa della porzione serrata, l’infield, ma è Indianapolis, un nome leggendario !" ha dichiarato Nakajima.

Alex Wurz ha ritrovato il volante della sua monoposto nella seconda sessione nel corso della quale l’austriaco si è concentrato sulle regolazioni e sui comparativi sulle gomme.

"Quando ho iniziato ad entrare nel ritmo, sono stato attardato da una perdita d’olio a livello del cambio. Ho perso mezz’ora, era lo sprint a fine sessione per fare dei giri cronometrati. Tuttavia, abbiamo una buona idea sulle regolazioni. Dobbiamo semplicemente aspettare a vedere come andrà in qualifica," ha detto Wurz.

Nico Rosberg ha sfruttato la giornata odierna per settare al meglio la sua FW29 segnando il settimo miglior tempo a meno di un secondo da Alonso.

"E’ andato tutto bene. Sono stato rassicurato sulla vettura non appena sono sceso in pista. E’ stato gradevole. Sembra che alcuni problemi che abbiamo incontrato questa stagione su altri circuiti siano spartiti. E’ molto incoraggiante. Adesso abbiamo una buona base per affrontare le qualifiche. Siamo progrediti," ha concluso Rosberg.
www.f1-live.com