Il bilancio del fine settimana trascorso a Monaco della scuderia Williams rimane piuttosto mitigato, malgrado i due punti segnati da Alex Wurz che hanno consentito al team di Grove di scavalcare la Toyota nel campionato costruttori, salendo al quinto posto. www.f1-live.com Purtroppo Nico Rosberg, dopo essersi brillantemente qualificato al sesto posto, non è riuscito a concretizzare in gara. I due piloti possono stimarsi soddisfatti di non aver colpito le barriere. Inoltre, la FW29 e il V8 Toyota hanno evidenziato un buon livello di affidabilità. Soltanto la sostituzione di un ammortizzatore al posteriore della monoposto di Rosberg non era in programma nella seconda sessione di qualifiche.

"Un buon risultato ed una buona gara da parte di Alex. Purtroppo la corsa di Nico è terminata dopo la prima curva quando Nick Heidfeld lo ha superato. E’ rimasto bloccato dietro. Diversamente poteva puntare alla top 5," ha commentato Sam Michael, direttore tecnico.


"Nell’insieme, la nostra prestazione a Monaco è stata rispettabile. Alex ha segnato i suoi primi punti della stagione ed abbiamo dimostrato di possedere un buon livello di prestazioni. Alex e Nico sono finiti una sola volta el muro, cosa non trascurabile."

"Tuttavia, speravamo di ottenere qualcosa in più. E’ un peccato non essere riusciti a tenere il ritmo espresso in alcuni momenti durante il weekend," ha concluso Sam Michael.