Il team di Grove ritiene che si tratti del duo ideale in vista del passaggio alla motorizzazione Toyota nella prossima stagione, sia dal punto di vista tecnico che per quanto riguarda le opportunità fornite da questa transizione.
"Il 2006 è stata una stagione abbastanza difficile finora e tutti e tre i piloti hanno dimostrato di essere molto dediti nei confronti del team. Tuttavia, stiamo iniziando ad intravedere una crescita delle prestazioni che vogliamo mantenere. Parallelamente all’annuncio riguardante la nuova partnership con Toyota, stiamo costruendo gli elementi di un team competitivo per il resto della stagione e per il futuro," ha dichiarato Frank Williams.
"Alex ci porta un’importante... (continua) continuità tecnica ed un’ottima comprensione della vettura, inoltre è un eccellente comunicatore con gli ingegneri ed è ultra-competitivo durante le sessioni del venerdì. Alex sarà un grande pilota per noi ed è uno dei pochi che ho visto lottare con Michael Schumacher riuscendo a portarsi al vertice !" ha aggiunto Sir Frank.
"Mantenere Nico per l’anno prossimo non è stata una decisione difficile da prendere. Si è mostrato molto promettente nella sua stagione del debutto e so che costruirà su questo ad ogni gara. Voglio anche sottolineare il contributo di Mark Webber in seno al team nelle ultime due stagioni, non ha mai abbassato le braccia nella sua caccia al successo. So che darà il massimo fino a fine stagione e gli auguriamo ogni bene per il suo futuro," ha affermato Frank Williams.
"Le corse sono il mio ambiente naturale, per cui non posso che essere felice di aver ricevuto la fiducia della Williams in questo senso per la prossima stagione. Conosco bene il team avendo fatto parte del programma corse in questa stagione, ma adesso il mio ruolo avrà una responsabilità maggiore," ha detto Alex Wurz.
"La stabilità e la continuità sono molto importanti per me nelle prime fasi della carriera in F1, quindi sono soddisfatto che siamo a posto per l’anno prossimo e che continuerò a lavorare con Alex. Ho appreso molto dalla squadra e spero di aver contribuito anche da parte mia. Adesso abbiamo la base per progredire in questa stagione e nella prossima," ha concluso Nico Rosberg. (Fonte F1live.com)