Oggi, sul circuito del Mugello, il pilota tedesco Michael Schumacher ha partecipato ad una Sessione di Test organizzata dal Team Ducati. Il sette volte Campione del Mondo di Formula 1, arrivato in Toscana in elicottero, ha dapprima guidato una moto stradale e una SBK, poi è salito sulla Ducati GP biposto (guidata dal motociclista Randy Mamola) ed infine è passato alla Ducati Desmosedici di Loris Capirossi.

"Se Valentino fa i Test con la Ferrari, io potrei un domani correre nelle moto..." Uno sfizio che Schummy covava da tempo e che, a Stagione finita, può ora togliersi. Al termine della giornata di Test con la Ducati, Michael Schumacher è parso entusiasta: "Sono stato felice di provare qualcosa di diverso. Avevo una grande curiosita' - ha detto il Campione tedesco della Ferrari che ha compiuto una quarantina di giri - ne è valsa la pena".

Il tempo di riferimento era il primato di '1'50" di Capirossi; Schumacher avrebbe realizzato diversi giri sul piede dei 2 minuti e 8-10" in una giornata umida e con basse temperature dell'asfalto.