ferrari_467Il cambio dei regolamenti in F1 concernenti i motori, in vigore dalla stagione 2014, porterà un’importante novità, cioè l’introduzione di motori turbo a sei cilindri. Proprio per questo molte scuderie si stanno già preparando, fra le quali la Ferrari sembra la più avanti di tutte, avendo previsto già per il prossimo anno il primo prototipo di questa nuova generazione di propulsori. (continua...)

Però il direttore del reparto motoristico Ferrari Luca Marmorini ha detto che tutto il suo dipartimento è rimasto concentrato sugli scarichi soffiati e lo resterà per tutto il 2011. “Abbiamo intenzione di continuare lo sviluppo sulla vettura di quest’anno e la preparazione al prossimo,” ha detto Marmorini.

“Per quanto riguarda il 2014 abbiamo già un team d’ingegneri a lavoro sul nuovo motore. I tempi sembrano lunghi, ma comunque si tratta di un grande cambiamento nelle norme, e perciò richiede tempo. Ci stiamo lavorando molto intensamente. Vedremo qualche prototipo del nuovo propulsore il prossimo anno,” ha concluso.

www.422race.com