ferrari_363La proposta indecente era giunta, esplicita, direttamente dal presidente della Ferrari, Luca Cordero di Montezemolo: “Sebastian Vettel è giovane, intelligente e veloce. Prima o poi guiderà una nostra monoposto,” aveva riportato il giornale tedesco “Express”. Una proposta che non poteva lasciare indifferente Fernando Alonso, che di un eventuale Vettel ferrarista sarebbe il compagno di squadra. (continua...)

Il neo-campione del mondo, più giovane di lui e ultimamente in gran forma, potrebbe essere un osso duro per l’asturiano, che però ricorda spavaldo come nessun compagno nella sua carriera in Formula 1 abbia ottenuto più punti di lui. “Se Sebastian vuole venire da noi, non c’è problema,” ha dichiarato alla stampa spagnola questa settimana a Oviedo.

“Non ho paura di nessuno, non ho mai avuto paura dei miei compagni di squadra: tra l’altro non è mai successo che abbiano fatto meglio di me, quindi perché dovrei avere dei timori?” Una dichiarazione che suona anche come una prima avvisaglia della rivincita contro il tedeschino della Red Bull già dal 2011.

Il due volte campione del mondo, infatti, è convinto che il cavallino rampante, l’anno prossimo, sarà in grado di fornirgli una vettura finalmente in grado di lottare con Red Bull e McLaren. “Il prossimo anno avrò la Ferrari che desidero, ne sono certo,” conclude Alonso. “Avremo l’obbligo di puntare al Mondiale per il prestigio che da sempre contraddistingue la scuderia di Maranello.”

www.422race.com