
Primo indizio: la proposta indecente lanciata da una televisione spagnola qualche settimana fa, che ipotizzava uno scambio di sedili tra il brasiliano e Robert Kubica nel 2011. Secondo indizio: un’analoga voce girata solo qualche giorno fa che invece proponeva Mark Webber come suo possibile sostituto.
Terzo indizio: quello che riporta oggi la tedesca “Motorsport Aktuell”, che si rifà a quanto sussurrato dalla Spagna e rilancia l’ipotesi di un passaggio di Felipe Massa stavolta alla Sauber (motorizzata proprio Ferrari, con cui già Massa debuttò nel 2002 e poi corse di nuovo nel 2004-2005), con Robert Kubica incrociato in direzione Ferrari.
Del resto il polacco, ormai “adottato” dal pubblico italiano, fu già molto vicino a Maranello, come raccontò 422race.com con un retroscena l’anno scorso, per sostituire proprio Massa ai tempi del suo infortunio. Poi non se ne fece nulla. Ma potrebbe essere stata solo questione di tempo.
“Ovviamente leggo tutte le voci,” ammette Kubica ai microfoni di spox.com, “ma alla fine quel che conta è vincere. Siamo tutti qui per questo e serve la vettura migliore per farlo. Attualmente sono alla Renault e sono concentrato sul miglioramento di questo team. Nel 2011 vogliamo lottare per il titolo. Poi vedremo cosa accade.”
Ma Kubica lancia anche già messaggi d’amore al popolo ferrarista. “Nei kart, nella Formula Renault e nella F3, sono sempre stato in team italiani e ho anche vissuto per un anno vicino a Monza. La Ferrari è un team diverso dagli altri. L’emozione e la storia sono unici. Penso che ogni pilota vorrebbe correre con loro.”