ferrari_264Non capita spesso che la Ferrari annunci l’accordo con un pilota ma oggi la casa di Maranello ha voluto fare le cose in maniera speciale, dando la notizia di due accordi. Se per quanto riguarda il prolungamento del rapporto di collaborazione tecnico-sportiva – così viene ritualmente definito a Maranello l’accordo con un pilota – fra la Scuderia Ferrari Marlboro e Felipe Massa l’annuncio era questione di settimane se non di giorni, ha fatto probabilmente più notizia l’ingaggio da parte della Ferrari Driver Academy di un giovanissimo – non ha ancora compiuto dodici anni – pilota canadese, Lance Stroll. (continua...)

“Per me è un sogno che si è trasformato in realtà: è una sensazione bellissima, incredibile, la più bella del mondo” – ha detto Lance – “Sono eccitatissimo all’idea di essere parte della Ferrari Driver Academy. Nei mesi scorsi sono stato a Maranello dove ho incontrato Stefano Domenicali e Luca Baldisserri e anche alcuni dei miei nuovi “colleghi”: quest’estate ci tornerò per partecipare ad alcuni stage.”

Nonostante la giovanissima età, Lance dimostra di avere le idee piuttosto chiare: “Se si guarda al recente passato tanti campioni, da Michael Schumacher a Jenson Button, da Lewis Hamilton a Fernando Alonso, hanno cominciato a correre professionalmente in kart a questa età: se uno vuole diventare un pilota di Formula 1 questa è la strada da seguire. Ho cominciato ad andare sui kart quando avevo cinque anni e questa è la mia terza stagione vera a livello agonistico.”

La prima volta di Lance da ferrarista sarà questo weekend al circuito “Gilles Villeneuve” di Montreal, dove sarà accompagnato dal padre Lawrence, grande protagonista delle gare di Montreal della serie nordamericana del Ferrari Challenge. “Sono sempre stato un fan di Michael Schumacher ma ora il mio tifo va a Felipe e a Fernando: sarebbe bello che almeno uno dei due fosse sul podio domenica!”

www.f1grandprix.it