ferrari_262Le indiscrezioni possono lasciare spazio all’ufficialità: Felipe Massa resterà alla Ferrari per altri due anni. Il 29enne pilota brasiliano, il cui contratto era in scadenza il prossimo dicembre, ha infatti firmato il rinnovo con Maranello fino al 2012, a fianco di Fernando Alonso. Nell’orbita Ferrari fin dal 2001, Massa ha disputato 69 Gran Premi con la rossa vincendone 11. (continua...)

“In tutta la mia carriera, ho sempre corso con un motore costruito a Maranello,” ha ricordato il paulista, “ed è motivo di orgoglio per me poter continuare a lavorare con un team che considero la mia seconda famiglia.”

Soddisfazione anche nelle parole del team principal Stefano Domenicali: “Felipe fa parte della Ferrari ormai da quasi un decennio e insieme a noi è cresciuto come uomo e pilota, attraversando momenti difficili e altri di grande felicità. Abbiamo voluto puntare sulla stabilità per il futuro, credendo nel valore di una coppia di piloti che è alla pari in termini di talento, velocità e abilità di lavorare insieme per il bene del team.”

Questa notizia chiude dunque la porta a Robert Kubica per un futuro in rosso a breve termine: secondo indiscrezioni, il polacco, pur molto amico di Fernando Alonso fuori pista, avrebbe infatti temuto il confronto diretto con lo spagnolo nella stessa squadra. Ma il suo nome continua ad essere nella lista dei candidati per il post-Alonso. L’altro pilota accostato a una possibile sostituzione di Massa, Mark Webber, ha recentemente rinnovato il suo contratto con la Red Bull Racing fino al 2011.

www.422race.com