ferrari_221A gennaio era gia' stato riportato che la Ferrari stesse lavorando ad una grande revisione della sua vettura e ora le stesse voci sono tornate all’ordine del giorno. La rivista Autosprint riporta ulteriori dettagli nella sua edizione di questa settimana, tra i quali spicca l’ingaggio di Giuseppe Azzollini, un esperto di CFD, che l’anno scorso lavorava con la Toyota. (continua...)

Si crede che Azzollini stia lavorando allo sviluppo di un nuovo doppio diffusore che sarebbe stato ideato dalla Toyota nel 2010 prima che la casa giapponese decidesse di abbandonare la F1.

Un'altra preoccupazione della scuderia di Maranello e' migliorare il raffreddamento del motore. In Bahrein Fernando Alonso e Felipe Massa sono stati costretti a cambiare le loro unita' dopo le qualifiche ufficiali di sabato.

Massa ha detto nella conferenza stampa del dopogara che gli e' stato chiesto di risparmiare carburante negli ultimi 30 giri, quando in realta' ha dovuto rallentare per un problema di surriscaldamento.

“La temperatura del motore dipende dall’aerodinamica della macchina, quindi dobbiamo lavorare per assicurarci che non avremo altri problemi del genere nelle prossime gare con clima caldo,” ha detto il team manager Stefano Domenicali.

www.f1grandprix.it