ferrari_208Felipe Massa vuole immediatamente dimenticare lo sfortunato 2009 per iniziare un 2010 di alto livello: “Nel 2009 sono successe tante cose, per cui ci siamo trovati in condizioni difficili per lavorare sulla macchina. Abbiamo pensato presto al 2010, abbiamo chiesto molte modifiche, non solo in aerodinamica ma anche per il motore, i serbatoi per il carburante, tutto è stato importante in ottica del regolamento 2010. Quello che è fondamentale è che ogni dettaglio può dare dei decimi”. (continua...)

“Ho avuto un incidente veramente incredibile, ma certamente la sicurezza è qualcosa a cui lavorare ogni giorno. Dobbiamo continuare così, ci saranno ancora lavori anche tra noi piloti e con i circuiti per migliorare questo aspetto. A livello personale sono contento che con tutto quello che mi è successo niente sia cambiato nel lavoro”, ha spiegato Massa.

Felipe avrà un nuovo compagno di squadra, il due volte Campione del Mondo Fernando Alonso sul quale il brasiliano si aspetta grandi cose: “Le aspettative sul mio compagno di squadra le ho vissute per tanti anni. Quando arriva un pilota nuovo in Ferrari l’aspettativa è grande, e l’obiettivo è fare un buon lavoro di squadra, essere completi. Avrò un compagno molto forte. Ho fatto sempre un buon lavoro, imparato tanto, ho dimostrato tante volte di essere in grado di vincere e lottare a prescindere dal compagno di squadra.” Riguardo invece a Schumacher, Massa spiega che nulla è cambiato: “Michael è un amico, ho imparato moltissimo da lui, in pista saremo in lotta. Però la relazione sarà buona come sempre. Sono contento che faccia il tifo per me.”

www.422race.com