ferrari_109Sei punti all’attivo per la Scuderia Ferrari Marlboro nel Gran Premio di Gran Bretagna, frutto del quarto posto di Felipe Massa e dell’ottavo di Kimi Raikkonen. Grazie a questo risultato Felipe è risalito al sesto posto nella classifica Piloti mentre Kimi mantiene il decimo posto; la Scuderia ha consolidato il quarto posto nel Campionato Costruttori. (continua...)

Stefano Domenicali: "Dopo le qualifiche non esaltanti di ieri il nostro obiettivo era quello di portare entrambe le vetture in zona punti e lo abbiamo centrato. Felipe ha fatto una bellissima gara: partire undicesimo e finire quarto senza nessun ritiro di chi gli era davanti in griglia è una grande prestazione. Kimi ha fatto un’ottima partenza, utilizzando in maniera ottimale il KERS, ma poi non ha potuto sfruttare al meglio il salto in avanti in classifica a causa del traffico."

"Oggi abbiamo visto una squadra chiaramente più veloce ma noi abbiamo dimostrato di poter tenere il passo di tutti gli altri, anche quelli che due settimane fa ci erano nettamente superiori. Dovremo analizzare a fondo quello che è accaduto durante questo weekend per capire come mai la prestazione cambi così bruscamente, in un senso o nell’altro, senza che si intervenga sulle regolazioni delle vetture. "

Chris Dyer: "Abbiamo tirato fuori il massimo da un weekend sicuramente non esaltante in termini di prestazione. Entrambi i piloti hanno fatto un’ottima partenza, sfruttando al meglio il KERS. Poi Felipe è riuscito ad avere un bel passo che gli ha consentito, anche grazie alla strategia, di risalire parecchie posizioni. Kimi, dal canto suo, è stato rallentato dal traffico ed è stato decisivo per la sua corsa il fatto che Trulli sia rientrato in pista davanti al lui al momento del suo primo pit-stop: non è riuscito a superarlo in pista e poi, nel gioco delle soste, altri piloti sono stati in grado di sopravanzarlo."

"Ieri eravamo piuttosto delusi sia per il risultato che per la prestazione mentre oggi le cose sono andate sicuramente meglio: dobbiamo però ammettere che c’è tanto da lavorare per essere competitivi ai massimi livelli, come vogliamo essere."