ferrari_70Un porta-voce della Ferrari ha confermato che Michael Schumacher non seguirà il team di Maranello nelle prossime due trasferte in Cina e nel Bahrein. Il tedesco sette volte campione del mondo, che ricopre il ruolo di consigliere per le truppe di Domenicali, è stato oggetto di numerose critiche in seguito all’inizio di stagione molto negativo del Cavallino. (continua...)

La Ferrari ha svolto martedì una riunione di crisi a Maranello, ma Schumacher non vi ha partecipato. Adesso è emerso che la Ferrari farà a meno dei suoi servizi per il terzo e quarto appuntamento di quest’anno.

"Non ci sarà a quelle gare," ha confidato un porta-voce della Ferrari a Sport Bild.

Marc Surer, ex pilota svizzero di F1, ha dichiarato ad un giornale tedesco che la Ferrari non dovrebbe impiegare Schumacher come consigliere solo part-time. "Puoi diventare parte del processo di essere una squadra corse solo se si è sempre presenti. Ma Schumacher è soltanto un consigliere a metà e non è una soluzione," ha dichiarato Surer a Basler Zeitung.

www.f1-live.com