Felipe Massa ha vinto il Gran Premio del Brasile e Kimi Raikkonen si è classificato al terzo posto. Grazie a questo risultato la Scuderia Ferrari Marlboro ha vinto per la sedicesima volta nella sua storia il Campionato Costruttori, l'ottava negli ultimi dieci anni. (continua...)
Felipe ha ottenuto l'undicesima vittoria in 106 gare disputate, la seconda nella sua gara di casa. Per la Ferrari questo è il successo numero 209 in 776 Gran Premi, il decimo in questa gara. I due ferraristi si sono piazzati al secondo e al terzo posto nel Campionato Piloti, con il brasiliano che ha visto sfuggirgli il titolo per un punto.
Felipe Massa: "E' stata una giornata emozionante. Abbiamo fatto tutto alla perfezione ed eravamo quasi riusciti a farcela. Poi, quando già avevo tagliato il traguardo, Rob mi ha detto che Hamilton era quinto e che quindi ili titolo andava a lui per un punto. Lo sport è fatto di queste cose e dobbiamo accettarlo. Complimenti a Lewis: chi fa più punti si merita il titolo. Sono molto orgoglioso di tutta la squadra e di quanti mi hanno dato il loro supporto durante questa fantastica stagione. Oggi dobbiamo essere felici per quello che abbiamo fatto: abbiamo portato a casa il titolo Costruttori e so quanto sia importante per la squadra. E' stata una stagione fatta di alti e bassi e abbiamo imparato tanto, dalle cose buone e dai nostri errori. Lascio Interlagos a testa alta perché ho vinto ancora una volta davanti al mio pubblico e perché questo è un giorno che resta indimenticabile. Ora voglio fare festa con la mia famiglia, i miei amici e la mia squadra: ce lo meritiamo!"
Kimi Raikkonen: "Sono contento per la squadra, che è riuscita a vincere il titolo Costruttori, e mi dispiace per Felipe, che ha perso il titolo per un solo punto. Queste sono le corse e dobbiamo farcene una ragione. Mi fa particolarmente piacere per Stefano, al suo primo anno come team principal: so quanta pressione deve sopportare e penso che questo risultato comunque lo ripaghi. La mia corsa non è stata particolarmente emozionante. All'inizio la pista era bagnata soprattutto nelle prime tre curve, dove facevo molta attenzione a non fare errori. Poi il primo treno di gomme da asciutto mi dava molto sottosterzo e facevo fatica a stare al passo dei primi. Con il secondo le cose sono via via migliorate e sono riuscito a rifarmi sotto ad Alonso. Quando poi siamo passati alle gomme da bagnato sono arrivato vicinissimo a lui ma la squadra mi ha detto di evitare qualsiasi rischio perché Felipe poteva avere una chance di vincere e allora ho rinunciato ad attaccare. Finisce una stagione non positiva per me ma farò di tutto per rifarmi il prossimo anno."