ferrari_04Kimi Raikkonen e' arrivato a Singapore dopo un viaggio negli Stati del Golfo come di consueto per scopi promozionali e, essendo il pilota piu' rilassato del circus, il finlandese non e' sembrato per niente preoccupato per l'inusuale tabella di marcia di questo fine settimana. "Per il momento, non ho assolutamente modificato le mie abitudini di sonno, quindi aspettero' e vedro' come andra'. E' una gara notturna, ma non si corre nel bel mezzo della notte, e' piu' una corsa serale, il che significa che la affrontero' come se fosse un normale fine settimana. Dormo quando me la sento e mi alzo quando mi va." (continua...)

Per quel che riguarda la situazione del Campionato, c'e' stato un piccolo cambiamento nella risposta che il finlandese di solito dava nelle ultime settimane. "Se tutto va bene, potremo ottenere buoni risultati nelle restanti quattro gare e vedremo quale sara' la situazione. Vedro' cosa accadra' gara per gara, senza preoccuparmi di niente, sperando di divertirmi e magari di vincere qualche Gran Premio. Finche' avro' una possibilita' per vincere il titolo, anche se devo ammettere che e' molto piccola adesso, spingero' piu' che posso. Ma la cosa piu' importante e' che la Ferrari vuole vincere entrambi i titoli e vedremo quale sara' il miglior modo per raggiungere l'obbiettivo."

A proposito del circuito, Kimi era entusiasta di fare un giro per il tracciato per dare un primo sguardo a questo nuovo appuntamento del calendario. "Non ho ancora visto la configurazione, ma ieri ho visto le luci in funzione sulla pista e sembrava davvero che ci fosse la luce del giorno, quindi non mi aspetto alcun tipo di problema dal punto di vista della guida. Credo che sia bello che ci sia qualcosa di nuovo in Formula 1 come una gara notturna e credo che anche per gli spettatori sara' fantastico. Preferisco la notte al giorno quindi dovrebbe andarmi bene. Per quel che riguarda la nostra vettura, sembra che funzioni bene ovunque andiamo, quindi non ho alcuna preoccupazione sotto questo aspetto e domani, durante le prime prove, scopriremo come sara' la superficie della pista, se sara' levigata o meno e se la macchina si adattera'di conseguenza. Abbiamo fatto degli ottimi test al Mugello, quindi sono abbastanza sicuro che non dovremmo avere problemi."
www.f1grandprix.it