Tre i punti conquistati dalla Scuderia Ferrari Marlboro nel Gran Premio d''''Italia, giunti grazie al sesto posto di Felipe Massa; Kimi Raikkonen si è classificato nono. Dopo 14 gare, Felipe ha ridotto ad una sola lunghezza il distacco dal leader nella classifica Piloti mentre la Scuderia mantiene cinque punti di vantaggio in quella Costruttori. (continua...)
La prossima settimana la squadra sarà in pista al Mugello per tre giornate di prove: mercoledì con Luca Badoer, giovedì con Kimi Raikkonen e venerdì con Felipe Massa.

Felipe Massa: "E'''' stata una corsa dura: speravo di poter fare meglio ma sono anche consapevole che sarebbe potuta finire anche peggio. Infatti, sono riuscito comunque a guadagnare un punto sul mio diretto avversario quindi questo non è assolutamente un risultato negativo.. In condizioni normali, cioè sull''''asciutto, credo che sarei potuto salire sul podio. Nella prima parte facevo fatica perché c''''era poca aderenza. Nell''''episodio del sorpasso su Rosberg ho perso diversi secondi quando la squadra mi ha detto che dovevo restituire la posizione: probabilmente sono stati decisivi perché dopo il primo pit-stop mi sono ritrovato nel traffico. In più, quando è stato il momento di passare dalle gomme da bagnato estremo a quelle standard chi aveva scelto di fare una sola sosta è stato sicuramente avvantaggiato."

"Nella seconda parte sapevo che Hamilton mi stava arrivando molto vicino ma non riuscivo a vederlo negli specchietti perché erano troppo sporchi: per fortuna, Rob mi ha dato una mano dandomi la situazione in tempo reale. Poi lui ha perso un po'''' di terreno. Ho cercato di attaccare Heidfeld ma poi ho pensato che non valesse la pena prendersi troppi rischi e ho preferito portare al traguardo la macchina."

Kimi Raikkonen: "Oggi è stata una gara molto difficile per noi. Nelle condizioni che avevamo all''''inizio della corsa, come già visto altre volte in passato, non riusciamo a mandare in temperatura gli pneumatici e manca totalmente l''''aderenza. Non potevo far altro che cercare di rimanere in pista e sperare che la situazione cambiasse. Quando è avvenuto, purtroppo era troppo tardi anche per cercare di acciuffare un piazzamento in zona punti. La macchina si comportava bene ma senza grip non si va da nessuna parte. La situazione nella classifica Piloti si è fatta ancor più difficile ma continuerò a dare il massimo, come sempre."
www.f1-live.com