
Kimi Raikkonen: "Difficile fare meglio di così! Ieri la pole, oggi la vittoria, completata dal secondo posto di Felipe. Siamo in testa in entrambi i campionati e ciò mi fa felice. Tutto il weekend è andato bene e siamo riusciti a ottenere quello che volevamo. Non è stata una vittoria facile ma quello che conta sono i dieci punti, non il margine di vantaggio con cui si taglia il traguardo. La partenza non è stata perfetta ma sufficiente a mantenere il primo posto poi abbiamo cercato di controllare la situazione. I due periodi di neutralizzazione hanno un po' complicato le cose, annullando il vantaggio che avevamo accumulato nella prima parte ma non abbiamo mai perso il filo della corsa. La macchina si comportava molto bene e aveva un ottimo bilanciamento. Siamo in testa al mondiale ma sappiamo bene che non possiamo rilassarci: basta niente per essere ricacciati indietro. L'incidente di Heikki? Sono stato molto contento quando la squadra mi ha detto che stava bene: questa è la cosa più importante."
Felipe Massa: "Questi sono otto punti importantissimi. Non è sempre possibile vincere, com'era accaduto quindici giorni fa in Bahrain. Ho fatto una bella partenza e sono riuscito a passare Alonso, avvicinandomi molto a Kimi. Sapevo che mi sarei fermato un giro prima del mio compagno di squadra e che, pertanto, sarebbe stato molto difficile passargli davanti: per questo penso di aver ottenuto il massimo da questa situazione, portando a casa punti preziosi per me e per la squadra. Anche quest'anno, nonostante l'eliminazione degli aiuti elettronici nella guida, i sorpassi sono pressoché impossibili e il risultato delle qualifiche, insieme alla strategia, restano cruciali per determinare l'ordine d'arrivo."
Luca Baldisserri: "Una bella soddisfazione questa doppietta, la seconda della stagione. Di solito, il Gran Premio di Spagna è la cartina di tornasole dei rapporti di forza in campo dopo il primo ciclo di gare extraeuropee: a quanto si è visto, sembriamo mantenere un leggero margine di vantaggio, il che ci consente di guardare con ragionevole fiducia al prosieguo della stagione, a patto che non si commettano errori e che si continui a sviluppare la vettura. Detto questo, la corsa è stata molto combattuta. Abbiamo avuto un buon rendimento di tutti gli elementi in gioco - squadra, piloti, vettura - e quando ciò accade i risultati arrivano. Dobbiamo continuare così."
www.f1-live.com