Come è accaduto negli scorsi weekend di gara, la Ferrari fatica anche a Spa ad essere abbastanza competitiva sul giro singolo con pneumatici nuovi, mentre i riscontri sui run più lunghi sono stati più positivi.
Adesso non resta che studiare a fondo i dati raccolti per cercare di progredire al massimo entro domani. (continua...) Felipe Massa: "Nonostante il tempo perso questa mattina, alla fine possiamo dire che sia stata una buona giornata. Abbiamo lavorato in maniera proficua sull'assetto e sul bilanciamento della vettura e sul confronto fra i due tipi di gomme Bridgestone a disposizione. Per quello che abbiamo visto, stiamo lavorando nella giusta direzione. Ora dobbiamo analizzare i dati con grande attenzione per prepararci al meglio per le qualifiche di domani e per la gara di domenica."
Kimi Raikkonen: "Soddisfatto di come sono andate le cose questa mattina, un po' meno oggi pomeriggio: questo il mio bilancio della giornata.
Stamattina il bilanciamento della macchina era molto buono mentre abbiamo faticato di più nella seconda sessione nel trovare le giuste regolazioni. Dobbiamo cercare di fare lavorare meglio il pacchetto che abbiamo a disposizione."
Luca Baldisserri: "Tutto sommato, questo venerdì non ha detto nulla di particolarmente nuovo rispetto alle analoghe giornate dei precedenti Gran Premi: facciamo un po' fatica a fare il tempo nel primo giro con gomme nuove mentre è positiva la costanza della prestazione sulla distanza. Abbiamo svolto il consueto lavoro del venerdì, confrontando alcune soluzioni aerodinamiche e di assetto nonché il rendimento delle gomme Bridgestone." www.f1-live.com