Il punto piu' dolente riguarda sicuramente la griglia di partenza: "Abbiamo perso dei punti soprattutto perché la prestazione in qualifica e' stata inferiore alle attese e le partenze non sono state all'altezza. La McLaren sembra aver trovato il modo di riscaldare meglio le gomme il che consente loro di avere una miglior performance nel primo giro. Nelle ultime due corse sono sempre partito dal lato sporco della pista, il che non e' certo d'aiuto. Inoltre, a Indy sono partito con le gomme dure mentre tutti gli altri erano sulle morbide. In ogni caso, dobbiamo migliorare su questa fase della corsa perché se si perdono posizioni all'avvio poi le cose si complicano parecchio. Ad esempio, a Indianapolis, dopo aver passato Heidfeld e Kovalainen, ho potuto spingere al massimo: la macchina era ben bilanciata e ho potuto fare degli ottimi tempi sul giro. Poi ho raggiunto Felipe e, quando si e' dietro il proprio compagno di squadra nelle ultime fasi di un Gran Premio, e' meglio non prendere troppi rischi."
A Silverstone ci sono delle novita' sulla F2007: "Abbiamo un nuovo pacchetto aerodinamico e altro ancora: speriamo ci aiuti a colmare il divario sulle McLaren. Una cosa e' sicura: nei prossimi due Gran Premi dobbiamo avere un rendimento ben diverso da quello avuto in Nordamerica. Questi test saranno cruciali."
www.f1grandprix.it