La Ferrari sta laminando il primo telaio della monoposto 2016. Nella Gestione Sportiva di Maranello è iniziata la costruzione delle prime parti della monoscocca della 667, la macchina che l'anno prossimo dovrà portare il Cavallino rampante a lottare per il mondiale piloti e Costruttori contro la Mercedes che ha dominato le ultime due stagioni. (continua...)
Gli stampi sono stati completati e ora i responsabili dei compositi sono passati alla fase realizzativa con la sovrapposizione delle pelli di fibra di carbonio che vengono impregnate di resina prima di essere cotte in autoclave. Si tratta di una fase delicata della realizzazione del telaio in quanto si possono usare pelli di spessori e orientamento delle fibre molto diverse a seconda di dove vengono applicate.
La Ferrari 2016, insomma, sta prendendo forma per essere pronta in vista dei primi test invernali in programma a Barcellona dal 22 febbrario. Stando alle indiscrezioni sarà una monoposto con alcune soluzioni estreme, mentre altre, come il ritorno alla sospensione anteriore con lo schema push rod o lo spostamento dell'MGU-K dallo spacer del cambio alla bancata sinistra del 6 cilindri turbo, saranno un ritorno alla tradizione...
www.omnicorse.it