Formula 1267Cambia il calendario di Formula 1 2013: il Gp di Germania è stato anticipato per fare spazio alla ventesima gara che ancora non è stata inserita. Il Consiglio Mondiale della FIA in corso in Turchia ha confermato che la prova tedesca si disputerà il 7 luglio, in modo da tenere libera la data del 21 luglio che potrebbe essere riempita dal Gp di Turchia. (continua...)



Fra le altre decisioni prese dalla FIA c’è il differimento al 2017 dell’obbligo di percorrere la pit lane in modalità esclusivamente elettrica, mentre l’anno prossimo è confermato il vincolo del DRS solo alle aree del detection point anche nelle prove libere e in qualifica. Per quanto riguarda la possibilità di rompere il “copri fuoco” per lavorare la sera oltre gli orari di lavoro prestabiliti, saranno concessi solo due bonus in luogo degli attuali quattro.

A livello tecnico, invece, si discute un aumento del peso minimo delle monoposto per compensare l’aumento di quello delle nuove gomme Pirelli, mentre cambieranno i test di flessione delle ali per evitare i profili mobili che abbiamo visto nel corso della stagione appena conclusa.

www.omnicorse.it