Formula 1217Michael Schumacher è convinto: il suo connazionale (ed erede?) Sebastian Vettel potrebbe accettare la “nuova sfida”in Ferrari, effettuando un percorso simile al suo quando correva per la Benetton. (continua...)

 

La conferma di Felipe Massa per una sola stagione ha ulteriormente ingigantito le voci, che darebbero il tedesco già legato da una sorta di pre-contratto con il cavallino rampante dal 2014. Una voce alimentata anche dall’autorevole “BBC”, che aveva già predetto la conferma del brasiliano proprio il giorno precedente alla ufficializzazione. Non a caso, sempre dai microfoni della “BBC”, lo stesso ex team principal, Eddie Jordan, aveva anticipato il clamoroso passaggio di Lewis Hamilton in Mercedes, nel momento in cui tutti si attendevano una conferma in McLaren.

L’ipotesi di Schumacher è riportata dall’agenzia tedesca “DPA”: “Seb parla in toni alti di Ferrari, ma non so cosa riserva il futuro”, ha commentato il campione tedesco, prossimo a lasciare di nuovo la Formula 1. Basta considerare che anche lo stesso Schumacher era già due volte campione del mondo, quando a 26 anni nel 1996 accettò di legarsi alla Ferrari, dando vita a uno dei capitoli più memorabili della Formula 1 moderna.

Con la casa di Maranello ha vinto ben cinque allori consecutivi all’inizio del XXI secolo. “A un certo punto, può essere che vada alla ricerca anche di una nuova sfida”, ha poi aggiunto il sette volte iridato parlando sempre del connazionale, attualmente impegnato nella lotta al vertice contro Fernando Alonso. Il presidente Luca Cordero di Montezemolo, recentemente, ha però escluso di volere “due galli nel pollaio”, parlando dell’ipotesi suggestiva di avere Fernando Alonso e Sebastian Vettel nel proprio team. Tra ipotesi e smentite, al momento i due sono avversari in uno dei più esaltanti finali di stagione degli ultimi anni. Il 2014 è ancora lontano.

www.422race.com