Formula 1211La giornata di ieri è stata piuttosto calda dal punto di vista dei movimenti di mercato. Hulkenberg sembrerebbe avere ormai raggiunto l’accordo con Sauber per il prossimo anno mentre, secondo “BBC”, Vettel avrebbe addirittura firmato un pre-contratto con Ferrari per la stagione 2014. Una “bomba” che però nella giornata di oggi trova le sue smentite ufficiali, da entrambi le parti coinvolte. (continua...)

Secondo il giornale tedesco “Bild”, l’attuale contratto di Vettel scadrebbe solo al termine della stagione 2014 ma prevederebbe alcune clausole speciali per concludere il rapporto anticipatamente. Helmut Marko, super consulente Red Bull, smentisce seccamente: “Questo è falso. Il vostro articolo è sbagliato, è semplice“.  Anche dalla sponda Ferrari arrivano secche smentite; prima dal portavoce Luca Colajanni che afferma: “Non è la prima volta che sentiamo cose del genere e non sarà certo l’ultima“.

Chiamato in causa, il presidente Montezemolo ha dichiarato così ai microfoni di “Radio Rai”: “L’ho sempre detto di non volere due galli in un pollaio”. Il numero uno di Maranello ha poi aggiunto, ricordando il passato: “Non voglio problemi e rivalità, cosa che non abbiamo mai avuto tra Schumacher e Irvine, tra Schumacher e Barrichello, tra Alonso e Massa, tra Massa e Schumacher o tra Raikkonen e Massa”.

Una fonte interna al team, la rubrica ironica “Il Grillo Rampante”, invita però all’attenzione: “E’ solo un principio quello di Montezemolo niente di più, niente di meno. In Ferrari ci sarà spazio per chiunque dimostri talento sufficiente per guidare la vettura rossa, lavorando in armonia con e per il team“. Infine arriva anche il parere del diretto interessato; Sebastian Vettel ammette ad “Auto Bild”: “Non credo lascerò Red Bull. Qui ho tutto ciò che mi serve e non posso nemmeno immaginare di andare via al momento“.

www.422race.com