formula_1123Valtteri Bottas ha comandato incontrastato anche nella seconda giornata dei Rookie Test di Silvestone, alla quale hanno partecipato esclusivamente Williams e Marussia. La HRT, infatti, ha completato nella giornata di ieri il suo programma con il cinese Ma Qing Hua ed ha deciso di fare ritorno alla base per preparare il Gp di Germania. (continua...)

Dopo aver utilizzato il Gp Circuit nella giornata di ieri, i piloti si sono dovuti accontentare di girare sul più breve International Circuit, iniziando tra le altre cose i lavori con l'asfalto bagnato. I nuvoloni minacciosi arrivati su Silverstone però non hanno scaricato altra pioggia oltre a quella caduta nella notte, quindi nell'arco di pochi giri la pista si è asciugata.

Ai 120 giri di ieri, Bottas ne ha aggiunti ben 170 oggi, il migliore dei quali in 48"963. Il finlandese ha provato diversi aggiornamenti aerodinamici sulla Williams, passando il pomeriggio soprattutto a raccogliere dati.

Va senza dubbio sottolineata la crescita di Max Chilton, che oggi è riuscito a ridurre a poco meno di un secondo il ritardo della sua Marussia dalla FW34 del collaudatore finlandese, staccando di mezzo secondo anche il compagno di squadra Rio Haryanto. Entrambi i piloti invitati dal team di licenza russa sono riusciti a completare i 300 km necessari per ottenere la Superlicenza.

1. Valtteri Bottas - Williams-Renault - 48"963
2. Max Chilton - Marussia-Cosworth - 49"932
3. Rio Haryanto - Marussia-Cosworth - 50"405

www.omnicorse.it