formula_1039A differenza degli anni passati, nei quali sono sempre andati in scena a fine stagione, nel 2012 i rookie test di Formula 1 potrebbero avere luogo nella parte centrale del campionato. (continua...)


Stando alle indiscrezioni che sono emerse nel corso del weekend di Sepang, infatti, le squadre starebbero discutendo della possibilità di trasferirli a Silverstone, nella settimana successiva al Gp di Gran Bretagna, la seconda di luglio.

Negli ultimi due anni è sempre stata Abu Dhabi ad ospitare questo evento di fine anno divenuto ormai tradizionale per la Formula 1, ma il problema è che nel calendario 2012 la gara di Yas Marina precede di appena due settimane il Gp degli Stati Uniti, quindi l'organizzazione della tre giorni di test imporrebbe ai membri delle squadre di stare lontani da casa per ben cinque settimane.

Una situazione che è stata considerata poco accettabile da parte dei responsabili delle squadre, che quindi stanno cercando una soluzione per correre ai ripari. Al momento però la proposta di Silverstone non ha trovato l'ok da parte di tutti i team: in quella fase dell'anno, infatti, molti dei piloti dei programmi giovani sono impegnati nei rispettivi campionati, quindi potrebbero avere dei problemi a partecipare.

 

www.omnicorse.it