formula_932La Formula 1 potrebbe avere due Gran Premi negli Stati Uniti a partire dal 2013, grazie al progetto di un gran premio per le strade del New Jersey che dovrebbe essere confermato già dalla prossima settimana. (continua...)


La F1, anche se sta tornando negli Stati Uniti il prossimo anno con un evento ad Austin, in Texas, Bernie Ecclestone non ha mai fatto segreto del fatto che avrebbe voluto un altro evento nel Paese – e il suo desiderio è quello di un gran premio a New York.

Ecclestone ha dichiarato l’anno scorso: “Sta accadendo. Stiamo parlando con loro e cercando di fare del nostro meglio. Vediamo cosa succede…”

Fonti di alto livello hanno rivelato che i piani hanno ormai raggiunto l’operatività, e un annuncio dovrebbe essere fatto dal governatore del New Jersey Chris Christie e altri politici locali la prossima settimana.

Resta inteso che il GP del New Jersey si svolgerebbe nel mese di giugno 2013, in modo che possa essere vicino a quello del Canada, lasciando l’evento di Austin alla fine del calendario per legarlo con il Gran Premio del Brasile.

Lo scorso anno, i sindaci di Weehawken e West New York hanno rivelato che erano nelle fasi preliminari di colloqui con un gruppo di investitori, guidato dall’ex esecutivo di YES TV Leo Hindery Jr, per tenere un Gran Premio nella zona già a partire dal 2013.

Non è confermato, dove sarà la pista, ma è probabile che si correrà lungo le rive del fiume Hudson – utilizzando il lungomare e l’iconico skyline di Manhattan come sfondo.

Il Wall Street Journal ha riportato una conferenza stampa è stata fissata a Port Imperiale a Weehawken per Martedì prossimo, in cui potrebbe essere fatto l’annuncio.

www.f1grandprix.it