
Il pilota della Renault era in battaglia con Fernando Alonso nel lungo rettilineo del tracciato di Yeongam, in seguito alla prima serie di pit stop. Il russo è arrivato lungo alla Curva 16, facendo sbagliare anche il pilota della Ferrari. I due sono arrivati troppo veloci: Alonso è riuscito ad evitare le monoposto più lente davanti a lui, mentre Petrov, senza via d’uscita, si è scontrato con l’ala posteriore del tedesco Schumacher. Entrambi i piloti sono stati costretti al ritiro.
Petrov è stato convocato dai commissari dopo la gara e, in seguito ad un’indagine, è stato deciso di infliggergli una penalità, che prevede la retrocessione di cinque posizioni nella griglia di partenza del prossimo Gran Premio d’India.
Il team HRT è stato multato di 5.000 euro per aver fatto ripartire in modo non sicuro Daniel Ricciardo durante il suo pitstop nel Gran Premio di Corea.
Il pilota australiano dopo un suo pit-stop è stato fatto ripartire mentre sopraggiungeva un’altra vettura creando quindi una situazione di pericolo. Al termine della gara, i commissari hanno deciso di infliggere una multa alla squadra spagnola.
Ricciardo ha finito in 19ma posizione, alle spalle della Virgin Timo Glock.