pirelli_35All’indomani del Gran Premio della Cina, reso rocambolesco anche dal rendimento altalenante dei pneumatici, la Pirelli ha comunicato quali saranno le mescole fornite alle scuderie in occasione delle prossime tre gare, ovvero i GP di Turchia, Spagna e Monaco. (continua...)

Sui tracciati dell’Istanbul Park e del Montmelò saranno le stesse, cioè hard e soft, rispettivamente come prime e option; una scelta dovuta alla somiglianza delle condizioni atmosferiche e climatiche dei due circuiti, con temperature elevate e asfalto abrasivo.

A Montecarlo, invece, farà la sua prima comparsa la supersoft, identificata dai loghi rossi, che debutterà come option, accompagnata dalla soft, prevista come prime. In questo caso, la tortuosità e le basse velocità delle stradine del Principato dovrebbero garantire anche alle gomme più tenere una durata maggiore.

A partire già dalla Turchia, inoltre, tutti i diversi tipi di pneumatici avranno dei nuovi stemmi, elaborati allo scopo di migliorare la riconoscibilità dei colori e, quindi, rendere più agevole la comprensione del tipo di pneumatico montato sulle monoposto.

Paul Hembery, direttore di Pirelli Motorsport, ha così spiegato la scelta delle mescole: “Abbiamo considerato con attenzione tutte le caratteristiche dei circuiti, per contribuire a offrire gare emozionanti come tutte quelle cui abbiamo assistito finora. In particolare, non vediamo l’ora di correre a Monaco, dove per la prima volta vedremo in azione la mescola supersoft. Si tratta di un pneumatico abbastanza differente rispetto al resto della gamma e dovrebbe essere molto efficace sulle strade di Monte Carlo“, ha dichiarato l’ingegnere inglese.

www.422race.com