
“Gare come quelle di Abu Dhabi nel 2010, dove non si puo’ superare, non sono accettabili” ha dichiarato il presidente della FIA, Jean Todt.
I potenziali cambiamenti alla configurazione del circuito sono stati discussi durante un meeting a Sepang tra Cregan, ex team manager della Toyota, ed esponenti della FIA.
I cambiamenti saranno apportati tra le curve 6 e 9 e saranno già ultimati prima della gara di novembre, la penultima del mondiale 2011 di F1.
Ma Cregan ha ribadito che i cambiamenti non sono stati richiesti a causa di lacune del disegno originale: “Abbiamo parlato con Charlie Whiting e con i piloti, e al momento hanno esposto davvero pochi problemi con il circuito”.
Intanto si è deciso di abbattere alcune tribune della pista di Interlagos per fare spazio ad una via di fuga, dopo il recente incidente mortale di Gustavo Sonderman nelle stock car.