formula_675Risolta la disputa che minacciava di mettere a rischio il futuro del Gran Premio d’Australia. Ron Walker, presidente dell’organizzatore della gara di Melbourne, l’Australian Grand Prix Corporation, si era recato il mese scorso all’ultimo appuntamento stagionale del Mondiale di F1 ad Abu Dhabi per cercare di risolvere la questione che lo aveva visto opposto alla federazione locale, la Confederazion of Australian Motor Sport. (continua...)

La disputa era di natura squisitamente economica: la AGPC e la CAMS erano infatti finite ai ferri corti per colpa di 800.000 dollari di tasse che Walker si era rifiutato di corrispondere alla federazione, mettendo così a rischio di cancellazione la gara del 2011. “Non firmeremo un nuovo contratto con la CAMS a meno che non modernizzino il loro management e riducano i prezzi,” aveva dichiarato Walker lo scorso novembre.

Notizie giunte nel weekend dall’Australia rassicurano però gli appassionati: il presidente della CAMS Andrew Papadopoulos ha infatti dichiarato alla stampa che il caso si è chiuso. “La CAMS è felice di aver raggiunto un accordo,” ha confermato il direttore esecutivo David Morgan in una lettera agli affiliati della federazione. Il Gran Premio d’Australia 2011 è previsto per il 27 marzo prossimo, seconda tappa del Mondiale.

www.422race.com