formula_625La trattativa con la Renault? Tutta una bufala. La ridda di voci circolate negli ultimi giorni deve averlo disturbato molto, Kimi Raikkonen, se è arrivato a rompere il suo proverbiale silenzio per smentire categoricamente l’eventualità di un suo ritorno in Formula 1 l’anno prossimo con il team di Enstone. (continua...)

L’ipotesi del campione del mondo 2007 come compagno di squadra di Robert Kubica è una delle più affascinanti e discusse degli ultimi giorni, nonostante il pilota finlandese, passato al Mondiale rally al termine della scorsa stagione, avesse più volte detto di trovarsi bene nel nuovo ambiente (e c’è chi vedeva questo braccio di ferro solo come un tentativo di mettere pressione alla Citroen nelle trattative per il rinnovo contrattuale).

Ma i boss della squadra francese, tanto il proprietario Gerard Lopez quanto il team principal Eric Boullier, avevano cavalcato non poco la notizia, prima confermandola ufficialmente, poi sentendosi onorati dell’interesse di un pilota di questa caratura. “Perchè dimostra che il lavoro svolto in questa stagione è stato notato e che siamo considerati un team in grado di lottare per il campionato in futuro,” aveva dichiarato Boullier ai microfoni del sito ufficiale della F1.

Oggi, sulle pagine del quotidiano finlandese “Turun Sanomat”, il 30enne pilota ha risposto piccato a queste indiscrezioni, chiarendo una volta per tutte che non ha alcuna intenzione di correre per la Renault nel 2011. “Sono molto deluso del modo in cui hanno usato il mio nome per il loro marketing,” ha spiegato. “Non ho mai seriamente considerato di guidare per la Renault e posso assicurarvi al 100% che non guiderò per loro il prossimo anno. Il mio management li ha contattati solo una volta settimane fa e questo è tutto.”

www.422race.com