formula_610Dopo tanti anni di presenza (come titolare e come terzo pilota) sui campi di gara, per la prima volta Pedro de la Rosa dovrà osservare il Gran Premio di Singapore dalla televisione, nella sua casa di Zurigo. Colpa dell’appiedamento subito dalla Sauber a vantaggio di Nick Heidfeld, che ha messo fine (almeno per ora) alla sua avventura nelle corse. (continua...)

Ma anche il 39enne spagnolo si è preso la sua rivincita sul tedesco, strappandogli (con qualche giorno di ritardo sulle previsioni) il posto da collaudatore della Pirelli che ricopriva prima della sua chiamata dalla Svizzera. Dopo diversi anni da collaudatore alla McLaren, l’iberico era ritenuto il favorito per sostituire Heidfeld nel suo contratto per il gommista milanese.

Ma questa settimana a Monza era stato il più giovane Romain Grosjean a guidare la Toyota TF109 per proseguire le prove. Secondo quanto riporta l’agenzia di stampa “Europa Press”, De la Rosa ha firmato un accordo con la Pirelli che lo vedrà affiancare proprio il francese da ora alla fine della stagione.

La conferma è poi giunta anche dal responsabile esecutivo della Pirelli, Francesco Gori, direttamente dallo stabilimento di Istanbul dove saranno costruiti gli pneumatici della F1: “Finora, il nostro lavoro è stato svolto da Nick Heidfeld, ma essendo tornato alle corse, sarà sostituito da Pedro de la Rosa e Romain Grosjean. Loro proveranno fino al Gran Premio di Abu Dhabi, poi saranno i team a usare le nuove gomme.”

www.422race.com