Archivio Articoli

Tra pochi giorni inizieranno le danze a Montecarlo e vediamo ora come le squadre ufficiali sono composte.

Citroën Total
Ritirato Carlos Sainz il team francese ha acquistato il belga Françoise Duval, lasciato libero dalla Ford.
Il belga affianca il campione del mondo in carica Sèbastien Loeb.

Bp Ford World Rallye Team
La squadra inglese, nonstante abbia la completa partecipazione della casa madre, per... la stagione ha scelto ancora piloti che possono portare un aiuto economico. Uno di questi è il ceco Roman Kresta, da sempre pupillo Skoda. Come prima guida il team si è affidato a un'altro pilota di provenienza Skoda, il finlasndese Toni Gardemeister.
In alcune gare verrà affidata una terza vettura al tedesco Antony Warmbold, che correrà comunque a pagamento.

Subaru World Rally Team
Confermatissimo il norvegese Petter Solberg, la seconda guida verrà affidata per otto gare al francese Sthèphane Sarrazin e per le restanti all'australiano Chris Atkinson.

Marlboro Peugeot Total
Il team francese ha confermato il finlandese Marcus Gronholm e ha nesso sotto contratto l'estone Markko Martin, liberato anch'esso dalla Ford. In alcune gare una terza vettura potrebbe essere schierata per lo svedese Daniel Carlsson.

Mitsubishi Motors Motorsport
Confermato per cinque gare il francese Gilles Panizzi e prelevato il finlandese Harri Rovampera dalla Peugeot la squadra ha tenuto nche il livignasco d'addodozione Gigi Galli che sostituirà Panizzi in alcune gare.
Lo stesso Galli potrebbe essere schierato con la terza vettura in alcuni appuntamenti europei, sotto però le cure della filiale Italiana.

Skoda Motorsport
Confermato il tedesco Armin Schwarz, la seconda vettura è in ballottaggio tra il francese Alexandre Bengue, i finlandesi Janne Tuohino e Jani Paasonen e la terza tra il campione DTM 2004 Mattias Elkstrom e il Ceco Jan Kopecky.