formula_532La Pirelli è in cerca di un pilota di esperienza per testare gli pneumatici che introdurrà nel 2011 e starebbe pensando a Kimi Raikkonen come possibile soluzione. (continua...)

L’ipotesi nasce direttamente dal responsabile Pirelli, Paul Hembery, che a Valencia ha parlato della possibilità di utilizzare Kimi come tester ma ha anche ammesso che finora i contatti non ci sono stati.

Pirelli effettuerà il primo test delle nuove gomme con i team della Formula Uno nei giorni seguenti il gran premio di Abu Dhabi ed fornirà solamente due set di gomme per squadra. Le intenzioni dell’azienda italiana sarebbero quelle di effettuare delle prove durante l’estate, con una monoposto GP2 sicuramente, ma c’è anche la possibilità di utilizzare una Toyota o una Bmw F1 e magari avere un pilota in grado di comprendere il comportamento degli pneumatici.

Mercedes Gp aveva offerto il proprio collaudatore Nick Heidfeld ma l’ipotesi è da scartare poiché la scuderia ne potrebbe rilevare un ingiusto vantaggio.

Raikkonen sembra il candidato ideale ma bisognerà vedere come i suoi impegni nei rally si concilieranno con le esigenze del nuovo fornitore di pneumatici, nel frattempo il manager Steve Robertson: “Attualmente Kimi è totalmente concentrato su ciò che sta facendo. Ma se Pirelli si avvicina a noi, naturalmente ne parleremo. Poi, dipenderà dall’interesse di Kimi per questo tipo di sfida e dal modo in cui questa si riuscirà ad inserire nella sua agenda”.

www.f1grandprix.it