formula_438Roma festeggia, Monza trema. L’annuncio da parte del patron della FOM, Bernie Ecclestone, del prossimo sbarco del circus della Formula 1 nella capitale a partire dal 2013 è stato accolto con preoccupazione dal sindaco della città brianzola Marco Mariani, a dispetto della contestuale rassicurazione da parte di Mr. E in merito alla permanenza in calendario anche della storica gara lombarda. (continua...)

Il primo cittadino di Monza, preoccupato di tutelare gli interessi sportivi ma soprattutto economici in gioco, ha preannunciato la costituzione di comitato a favore dell’Autodromo. Dal punto di vista politico, Mariani ha inoltre lanciato un appello ai leader della maggioranza invitandoli a prendere posizione sulla questione. “Dicano da che parte stanno,” sollecita.

Il suo collega romano Gianni Alemanno, invece, getta acqua sul fuoco e spiega di essere intenzionato a raggiungere un accordo con Monza. “Sia chiaro, ne ho parlato anche ieri con Flammini (l’organizzatore dell’evento, ndr), che prima di far partire tutto questo vogliamo trovare l’accordo con Monza,” ha dichiarato ai microfoni di Tuttosport. “Il Gran Premio si farà, ma prima serve un accordo con la città lombarda per una soluzione comune. Il GP di Roma non è alternativo a quello di Monza: sarà un GP d’Europa ma non sostitutivo al GP d’Italia che si corre a Monza.”

www.422race.com