
E’ di questo weekend l’annuncio di un accordo a lungo termine con un forrnitore di materiali compositi, l’Advanced Composites Group, con sede in Oklahoma. “La loro esperienza sarà critica per noi nell’ottica di centrare i nostri obiettivi e le nostre aspettative per il 2010 e oltre,” ha dichiarato il team principal Ken Anderson.
E anche sul fronte piloti, le voci tornano a parlare di una vecchia conoscenza: Alex Wurz. L’austriaco, che solo un mese fa aveva annunciato di essersi impegnato al “cento per cento” sui prototipi con la Peugeot, ha ammesso di essere in trattativa con la squadra americana, con la prospettiva di essere sostituito da un pilota di riserva nel Gran Premio del Canada, che sarà concomitante con la 24 Ore di Le Mans.
“La USF1 è l’unico team a cui sono interessato,” ha spiegato ai microfoni dell’austriaco “Sportmagazin”, “perchè la gente, come lo sponsor Chad Hurley, fa parte della nuova generazione che sta cambiando il nostro mondo completamente. Sarebbe interessante collaborare con persone come loro.”