
Silverstone, dove si è svolta la prima corsa di F1, accoglie da 22 anni il Gran Premio di Gran Bretagna. Il suo contratto col Formula One Management gestito da Bernie Ecclestone, è scaduto il mese scorso. Tuttavia, Donington sta incontrando delle difficoltà finanziarie e di conseguenza non è escluso che Silverstone organizzi l’evento per un altro anno.
"Siamo fiduciosi di poter conservare il GP. Non possono farci aspettare per sempre, ma possono farci pazientare fino a dicembre e alla riunione della FIA. Ci stiamo preparando per il GP dell’anno prossimo da tre mesi ormai. Potremmo mettere in vendita i biglietti dal mese prossimo se necessario," ha affermato Phillips.
Ma Phillips non sarebbe soddisfatto con un nuovo contratto di un solo anno. "Non sarei contento. Vorremmo un contratto più lungo. Se questo tipo di offerta ci fosse proposta dovremmo rifletterci a lungo."
"Lo scorso mese c’erano molte persone e il pubblico ama Silverstone. Deve essere il numero di spettatori più grande al mondo, allora perché cambiare ? Non ha senso," ha concluso Richard Phillips.