formula_260Il primo ministro della regione Baden-Wurttemberg, Gunther Oettinger, ha insistito sul fatto che la scomparsa di Hockenheim dal calendario del mondiale di Formula 1 non è ancora sicura. I responsabili del circuito hanno indicato alcuni giorni fa che la gara dell’anno prossimo sarà cancellata se non verrà trovata una soluzione alle perdite stimate a milioni di euro. (continua...)

Oettinger doveva incontrare al Nurburgring Bernie Ecclestone, ma dalla famosa intervista su Hitler di quest’ultimo, è stata sostituito da un altro ufficiale. Il Nurburgring ha da parte sua precisato che non intende accogliere il Gran Premio di Germania ogni anno, sempre per ragioni finanziarie, la Germania potrebbe quindi essere assente dal calendario 2010.

Oettinger ha però insistito sul fatto che la situazione è ancora recuperabile. Durante una sua visita in occasione del torneo ATP di tennis Mercedes Cup a Stoccarda, ha aggiunto che le trattative dovrebbero concludersi entro le prossime quattro, sei settimane. "Il risultato è completamento aperto," ha dichiarato Oettinger.

www.f1-live.com