formula_254Bernie Ecclestone ha dichiarato lunedì che si aspetta di risolvere questa settimana il conflitto che oppone da diversi mesi i grandi costruttori e la federazione internazionale dell’automobile. (continua...)

"Spero che l’accordo Concorde sia firmato entro mercoledì," ha affermato Ecclestone. La stipula di questo accordo metterebbe in effetti fine ai contrasti tra la FIA e la FOTA ed eviterebbe l’organizzazione di un campionato parallelo. Le divergenze principali riguardano la ripartizione degli introiti e il regolamento 2010.

Dopo essere stato annunciato in partenza per un posto onorifico nel fondo d’investimenti CVC, che detiene i diritti commerciali della F1, Ecclestone ha indicato che rimarrà al proprio posto e questo malgrado la partenza di Max Mosley dalla presidenza della FIA a fine stagione.

"Max Mosley sarà contento quando tutto sarà risolto. Avrà allora compiuto tutto quello che si era prefissato, tra cui la conclusione di un nuovo accordo e la riduzione dei costi. In seguito potrà fare ciò che ha detto e lasciare il suo posto. Ma per quanto mi riguarda, sarò nei paraggi in futuro," ha proseguito Ecclestone.

Donald Mackenzie, l’associato che gestisce il CVC, ha confermato l’informazione a Autosport. "Bernie rimarrà al suo posto. Non si è mai parlato di dargli un posto onorifico. La sua posizione non è minacciata. Gestisce gli affari della F1 e lo fa molto bene."

www.f1-live.com