formula_181La Ferrari ha minacciato ieri di abbandonare la F1 se la FIA dovesse persistere nella sua intenzione di introdurre un doppio regolamento tecnico per l’anno prossimo. La minaccia è ovviamente seria e va ad aggiungersi a quelle di Red Bull e Toyota. Tuttavia, Ecclestone non si fa ancora prendere dal panico. (continua...)

"Forse non sono la persona più indicata per parlarvi di matrimoni perfetti. Ma in questo caso si tratta di un matrimonio perfetto. E’ così e le cose non sono sul punto di cambiare. Spero che la Ferrari non decida di andarsene. Spero che potremo trovare un accordo che soddisfi tutti, ma non sarà facile," ha indicato Ecclestone, in piena procedura di divorzio.

Tony Purnell, consigliere tecnico della FIA, pensa che la Ferrari stia in un certo senso bleffando e non è la prima volta che accade. "Sono ottimista. Ogni volta che abbiamo cambiato il regolamento le squadre hanno evocato la fine del mondo. Si è verificato per il ‘congelamento’ dello sviluppo dei motori, per il passaggio ai V8 e in altre occasioni," ha affermato Purnell nelle colonne del Sun.

"Ogni volta, alcuni hanno previsto che la F1 sarebbe crollata. Questi contrasti tendono a rendere la FIA più resistente a tutta questa isteria," ha aggiunto Purnell.

Max Mosley non ha ancora reagito alle minacce della Ferrari, ma secondo il Times, l’entourage del presidente della federazione ha accolto questa notizia senza la minima inquietudine, perché
"questa posizione non è sorprendente e ha poche chance di essere attuata."

www.f1-live.com