formula_170Grazie alla probabile limitazione dei budget annuali a 45 milioni di euro all’anno, la FIA e Bernie Ecclestone si aspettano di ricevere una grande quantità di iscrizioni per il campionato 2010 da parte di nuovi team. (continua...)

Ecclestone ha quindi già previsto un piano per fare la propria selezione. "Non sceglieremo le prime squadre che presenteranno una domanda d’iscrizione. Non voglio tornare all’epoca in cui certe scuderie arrivavano in F1, facevano alcune gare e poi se ne andavano quando non avevano più soldi," ha dichiarato Ecclestone nelle colonne dell’Express.

"Abbiamo bisogno soltanto di tre nuove squadre e se alcuni grandi team attuali non sembrano felici di questo, nessuno ha detto di voler lasciare la F1. Sarà la FIA a valutare le squadre più appropriate per la F1," ha aggiunto Ecclestone.

Tra i candidati possibili, si cita la Lola, la squadra americana USF1, la Prodrive di David Richards e altre entità. Tuttavia, nessuna di esse ha indicato fino ad oggi di aver già iniziato la progettazione di una monoposto.

www.f1-live.com