mclaren_64La scuderia di Woking ha limitato i danni a Sakhir grazie a Lewis Hamilton che ha ottenuto i punti del quarto posto. Heikki Kovalainen invece, ha adottato una strategia di gara completamente sbagliata che ha impedito al finlandese di segnare un risultato positivo. (continua...)

"Ho fatto una buona partenza, ma purtroppo non sono riuscito a mantenere la terza posizione. Jenson Button era talmente veloce in curva che era sempre alle mie calcagna. Sono comunque soddisfatto di questo quarto posto. Le Toyota, le Brawn e le Red Bull erano troppo rapide in curva per poterle battere," ha sottolineato Hamilton.

"Tuttavia, la squadra ha compiuto un altro passo in avanti ed è incoraggiante. Ci resta molto da fare sulla macchina perché non riusciamo ancora a lottare per vincere, ma solo per punti. Lo scarto sarà ancora più grande a Barcellona perché è un circuito che esige molti appoggi aerodinamici. In Spagna punteremo alla top 10 perché la top 5 rischia di essere un obiettivo troppo difficile da raggiungere," ha aggiunto il britannico.

Heikki Kovalainen, 12° all’arrivo, è partito con molta benzina a bordo e con le gomme dure, ossia esattamente il contrario di quello che bisognava fare : partire leggeri e coi pneumatici morbidi !

"La mia partenza è stata disastrosa. E’ certo che partire con le gomme dure è stato un errore, offrivano poca aderenza e si sono consumare molto in fretta," ha confidato Kovalainen.

E’ per questa ragione che Heikki ha rifornito presto nonostante la grande quantità di benzina con la quale si era lanciato. "Le gomme iniziavano a vibrare nonostante non avessi mai bloccato. Dopo il primo rifornimento la situazione è migliorata, ma era troppo tardi per segnare un buon risultato. Il nostro ritmo in gara non è stato comunque eccellente. Dobbiamo capire perché non siamo stati competitivi oggi," ha concluso il finlandese.

www.f1-live.com