formula_152Gli avvocati che rappresentavano la Renault oggi all’udienza della corte d’appello FIA hanno affermato che il costruttore francese dispone già di un diffusore simile a quello di Brawn, Toyota e Williams. (continua...)

Perché non usarlo allora ? La FIA avrebbe detto alla Renault che questo diffusore è illegale. "La Renault non ha perso il treno, è la FIA che le ha detto che era illegale," ha affermato Andrew Ford, rappresentante legale della Renault davanti alla corte d’appello.

Nel caso in cui questi diffusori fossero dichiarati legali la Renault potrebbe utilizzare il suo già a partire dalla gara di Shanghai. Il rappresentante legale della Ferrari, Nigel Tozzi, se la prende con Ross Brawn. "Soltanto qualcuno di grande arroganza può pensare di avere ragione quando un certo numero dei suoi stimati colleghi non sono d’accordo con lui. "

Tozzi se la prende anche con la FIA che secondo lui avrebbe affermato ad alcune squadre che questi diffusori erano legali, precisando nello stesso tempo ad altri il contrario… "La posizione della FIA è sconcertante. Vi invitiamo a salvare la FIA da se stessa," ha chiesto Tozzi alla corte.

www.f1-live.com