
Dopo la tempesta di sabbia di mercoledì c’era ancora molta polvere nell’aria, le monoposto hanno avuto soltanto il tempo di effettuare un giro d’installazione prima che i responsabili del circuito decidessero di sospendere le attività in quanto l’elicottero medico non poteva ne decollare ne atterrare.
Jarno Trulli dovrà aspettare fino a venerdì prima di usufruire di una prima vera presa di contatto con la Toyota TF109. "Non avevo mai visto la tempesta di sabbia nel deserto. E’ una nuova esperienza, ma ovviamente è un peccato essere rimasti bloccati ai box ieri e oggi. Sono uscito solo per un giro d’installazione in mattinata prima che la pista si ricoprisse di polvere," ha commentato il pescarese.
"I miei primi giri con la TF109 in Portogallo sono stati molto perturbati dal freddo e dalla pioggia. Spero di vivere una giornata normale domani," ha aggiunto Trulli.
Dieter Gass, ingegnere Toyota, rimane sereno. "Ancora una volta non abbiamo potuto girare a causa della persistenza degli effetti della tempesta di sabbia. Nel corso della giornata le condizioni sono migliorate leggermente, ma non è stato possibile girare perché l’elicottero medico non era in grado di raggiungere l’ospedale più vicino. Torneremo domani con la speranza di fare qualche giro !"